Environment, Social, Governance - SE.CO.PACK
Supportiamo le aziende nella scelta di prodotti e metodi di imballo che garantiscano unità pallettizzate omogenee e stabili, utilizzando una quantità minima di film estensibile.
Film estensibile, Filmatura pallet, metodi di imballo, pallettizzazione
2423
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2423,wp-custom-logo,bridge-core-3.0.8,qi-blocks-1.3.4,qodef-gutenberg--no-touch,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.8.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-title-hidden,hide_top_bar_on_mobile_header,transparent_content,qode-theme-ver-29.5,qode-theme-bridge,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-29

Environment, Social, Governance

 

L’adozione di pratiche sostenibili è diventata una priorità strategica per le aziende di tutto il mondo, chiamate a svolgere un ruolo cruciale nel guidare il cambiamento verso un’economia più sostenibile e responsabile.

 

ESG è l’acronimo di “Environment”, “Social” e “Governance”. Queste tre dimensioni consentono di misurare, controllare e sostenere l’impegno concreto, in termini di sostenibilità, di un’azienda. Una sostenibilità non solo finanziaria, ma che riguardi anche l’ambiente, la comunità e gli individui.

I criteri ambientali (Environment) fanno riferimento agli impatti che le attività di un’azienda hanno sull’ambiente: emissioni di CO₂, utilizzo di energie rinnovabili, salvaguardia delle risorse naturali.

I fattori di sostenibilità sociale  (Social)  fanno riferimento alle relazioni lavorative, all’inclusione, al benessere della comunità e ai diritti umani.

Con Governance ci si riferisce ai principi di integrità e trasparenza, ai metodi per contrastare la corruzione, alla puntualità nel fornire informazioni accurate sulle proprie attività agli stakeholder, all’adozione di un modello etico che eviti conflitti di interesse e politiche commerciali scorrette.

 

La Direzione aziendale ritiene che i criteri ESG rappresentino un’opportunità per guidare l’innovazione, creare valore a lungo termine e contribuire attivamente alla transizione verso un futuro più equo e sostenibile.

 

Se.co.pack si è quindi impegnata a formalizzare il suo impegno, i valori e i principi che reputa basilari e che ritiene debbano essere condivisi da tutti gli stakeholder.

  • Mission & Vision

    Ci concentriamo sul nostro mercato principale, quello del film estensibile, con i nostri prodotti tecnici selezionati.

  • Certificazioni

    Se.co.pack si concentra sul miglioramento continuo dei propri processi e dei prodotti proposti.

  • Sostenibilità

    La Sostenibilità per Se.co.pack si fonda su due pilastri: Riduzione e Riciclo.